skip to Main Content

Importanti suggerimenti elettrici per l’inverno

elettricista milano

elettricista milano

Preparati a un’interruzione di corrente

Nel caso in cui si verifichi un’interruzione di corrente, è necessario essere preparati per il lungo raggio se si verifica lo scenario peggiore. A volte il potere può essere spento per ore. Se si verifica un’interruzione notturna, non puoi fare affidamento sui riscaldatori dello spazio per tenerti al caldo. Tieni pronta una torcia e una coperta in modo da poter stare al caldo e navigare in casa in sicurezza.
La nostra raccomandazione più importante è di far ispezionare il sistema elettrico della tua casa in modo da poter essere sicuro di essere il più preparato possibile. Un elettricista esperto può identificare potenziali problemi  che potrebbero verificarsi durante la stagione invernale. Se hai altre domande sul sistema elettrico della tua casa o pensi che sia il momento di far ispezionare la tua casa, contatta il tuo Elettricista Milano.

Preparare un kit di sicurezza di emergenza per interruzioni prolungate

Per essere pronti per interruzioni di corrente prolungate o anche in caso di un disastro naturale grave, tenere pronto un kit di emergenza. Il kit di emergenza dovrebbe essere facilmente accessibile e contenere batterie, torcia, coperte / sacchi a pelo / vestiti caldi, cibo non deperibile, un kit di pronto soccorso e acqua sufficiente per la tua famiglia.
Ciò manterrà la tua famiglia calda, nutrita e al sicuro durante un’emergenza.

Tenere lontano dalle linee elettriche abbassate

Potrebbero esserci linee elettriche abbattute, che potrebbero essere ancora attive. Resta ad almeno 35 piedi o 11 metri di distanza in quanto l’elettricità può viaggiare attraverso l’acqua e il terreno che circonda le linee elettriche. Alcune settimane fa abbiamo discusso della sicurezza della linea elettrica. Questo è un argomento caldo durante l’inverno perché le strade sono scivolose e gli incidenti stradali aumentano.

Se un’auto colpisce una linea elettrica e il cablaggio elettrico cade, tenere almeno tre metri o 10 piedi di distanza. Le linee elettriche sono molto potenti e possono causare elettrocuzione se non si presta attenzione. Mantieni la tua famiglia e i tuoi figli istruiti, in quanto potrebbero imbattersi in una linea elettrica abbattuta durante il loro tragitto giornaliero.
Evitare di eliminare neve, ghiaccio o detriti di tempesta fino a quando l’alimentazione viene scollegata o le linee elettriche vengono riparate. Nel caso di una linea elettrica interrotta, riferire immediatamente a BC Hydro.

Nel caso in cui una linea elettrica arrivi al veicolo, rimanere nel veicolo fino all’arrivo dei soccorritori. Uscire da un veicolo che è stato contattato da una linea elettrica in tensione è estremamente pericoloso.
Ispeziona tutti i grandi alberi e rami della tua proprietà.
I temporali invernali possono causare danni significativi agli alberi all’esterno della proprietà. È importante ispezionare eventuali alberi sopra o vicino alla tua proprietà che potrebbero causare danni alla tua casa o edificio. Eventuali rami sciolti devono essere rimossi per ridurre al minimo il rischio di caduta. I grandi alberi possono anche danneggiare le linee elettriche e i veicoli.
Se possibile, parcheggiare il veicolo in un’area sicura che si trova lontano da qualsiasi grande albero che potrebbe cadere su di esso. Se non sei sicuro che un albero rappresenti una minaccia significativa per la tua proprietà, chiama gli elettricisti autorizzati a Pronto Intervento Elettricista Milano.

Pulisci tutte le apparecchiature elettriche fuori casa

Le nevicate e le tempeste invernali significano un afflusso della quantità di acqua presente sulla proprietà. Poiché l’acqua e l’elettricità non si mescolano, è fondamentale assicurarsi che non vi siano fili allentati o cavi elettrici presenti intorno alla proprietà. Tutte le apparecchiature elettriche devono essere riposte in modo sicuro quando non vengono utilizzate.
Chiedi a un professionista di ispezionare il generatore di corrente per assicurarsi che i livelli di olio e gas siano corretti e che la connessione alla casa sia sicura. Se si verifica un’interruzione di corrente, si desidera essere certi che alimenterà la propria casa / azienda quando è necessario.

Evitare l’uso di candele durante le interruzioni di corrente

Molte persone usano candele per illuminare le loro stanze durante le interruzioni di corrente. Mentre questo può offrire un ambiente piacevole, è molto pericoloso. Se le candele sono incustodite o gocciolano di cera e causano l’accumulo intorno alla candela, può provocare un incendio. Utilizzare invece torce o candele a LED.

L’inverno può portare a condizioni meteorologiche avverse che influenzano la nostra vita quotidiana. Con le dovute precauzioni puoi essere preparato per le situazioni peggiori. Chiama Pronto Intervento Elettricista 24
Nostri amici : Elettricista Urgente Torino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *