skip to Main Content

Segni che hai bisogno di un nuovo interruttore automatico a Roma

5 segni che hai bisogno di un nuovo interruttore automatico

Interruttore automatico Roma

Interruttore automatico Roma

La sostituzione dell’interruttore automatico a Roma può essere un investimento economico per proteggere la tua casa evitando danni ai tuoi apparecchi e dispositivi. Inoltre, puoi stare tranquillo sapendo che la tua famiglia sarà al sicuro. Sono una preziosa prima linea di difesa per la sicurezza domestica, ma sono spesso trascurati come soluzione a problemi elettrici reali. Il tuo quadro elettrico è probabilmente nascosto nel seminterrato o in un ripostiglio, ben nascosto e ben pensato. Se si ignorano i segnali di avvertimento, è possibile che si verifichino i seguenti sintomi:

 

 

  1. Luci tremolanti: quanto è fastidioso cenare con la famiglia e le luci continuano ad alzarsi e abbassarsi come in una casa stregata? Mentre distratti, pensi di poter convivere con esso. Questo potrebbe essere problematico.
  2. Scarse prestazioni degli apparecchi: la stufa potrebbe non cuocere in modo irregolare o non raggiungere mai la temperatura corretta. L’asciugatrice potrebbe spegnersi a metà ciclo. Potresti essere convinto che tutti i tuoi elettrodomestici da cucina debbano essere sostituiti a causa di prestazioni strane e incoerenti. Invece di acquistare nuovi elettrodomestici, è possibile sostituire l’interruttore.
  3. Danni alle luci e agli apparecchi essenziali: quando gli interruttori automatici non riescono a controllare correttamente le correnti elettriche, è possibile che si verifichino lampadine che si bruciano costantemente o che un forno a microonde funzioni a malapena. Può verificarsi un surriscaldamento, che causa danni permanenti a bobine e schede del computer.
  4. Potenziale danno da fumo, incendio e acqua: quando viene assorbita troppa energia attraverso un cavo di alimentazione, può verificarsi un incendio elettrico. La tua casa potrebbe essere gravemente danneggiata da fumo, acqua e fuoco. Il costo della mancata verifica dei problemi del quadro elettrico continua a salire alle stelle così come la probabile cappa di un’emergenza elettrica.
  5. Valore della proprietà inferiore: quando si verifica un incendio, non importa quanto piccolo, l’integrità e il valore della proprietà vengono ridotti. Il mancato aggiornamento del servizio elettrico a casa può causare un potenziale acquirente esitante a presentare un’offerta.

Sostituzione dell’interruttore automatico:

  • Odore di bruciato nel quadro elettrico: se si avverte un odore di bruciato proveniente dal pannello che significa che i fili e l’isolamento si sono surriscaldati e non riescono a proteggere la casa da un corto circuito elettrico altrove. Non aspettare! Interrompere l’alimentazione principale della casa e chiamare immediatamente un elettricista professionista, prima che diventi un’emergenza elettrica.
  • Interruttori che scattano frequentemente: un interruttore automatico è progettato per scattare quando viene assorbita troppa energia per proteggere l’intera casa. Se un interruttore interviene ogni volta che si accende un particolare apparecchio come il forno a microonde o l’aspirapolvere, l’interruttore potrebbe essere usurato e pronto a guastarsi. Un elettricista sarà in grado di determinare se si tratta semplicemente di un interruttore difettoso o se è necessario aggiungere un circuito a casa tua
  • Danno fisico: se noti segni di bruciature attorno all’interruttore, a una presa o ad un guasto degli apparecchi a causa di fili fusi, è una buona scommessa che il tuo quadro elettrico e gli interruttori richiedano assistenza immediata. Un filo fuso è ad un passo da tutta la casa che va in fiamme. Posizionare la chiamata di un elettricista di emergenza e scollegare tutti gli apparecchi da quel circuito.
  • L’interruttore non rimarrà ripristinato: probabilmente dopo diversi mesi di ripristino di un interruttore, semplicemente non rimarrà acceso per un periodo di tempo. L’interruttore probabilmente ha fallito.  Il tuo elettricista controllerà l’intero circuito per assicurarsi che non siano stati arrecati ulteriori danni al cablaggio.
  • Vecchiaia: gli interruttori automatici sono progettati per durare per decenni di utilizzo. Tuttavia, se hai una casa in cui il pannello elettrico non è stato revisionato per dieci anni o più, ci sono buone probabilità che ci siano più interruttori pronti a fallire. Far ispezionare un pannello da un elettricista è un investimento saggio.

Chiama Pronto Intervento Elettricista Roma 24 H

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *