skip to Main Content

5 Motivi Comuni Che Causano Problemi Elettrici.

Avete  problemi con la rete elettrica?

Non c’è niente di più fastidioso di improvvisamente a casa tua per spegnere le luci da un problema elettrico. Se stai vedendo le finali di un programma TV preferito, stai lavorando al tuo computer per fare un lavoro di emergenza per il tuo capo o cucinare per la tua famiglia e avere improvvisamente problemi elettrici. Le cause di questi problemi elettrici possono essere da qualcosa di semplice
fino a problemi elettrici importanti. Di seguito, abbiamo elencato cinque delle cause più comuni che causano problemi elettrici, quindi puoi capire meglio cosa succede mentre sei al buio

pronto intervento elettricista

pronto intervento elettricista 24 ore

Ci sono 5 motivi comuni che causano problemi elettrici con la rete elettrica:

1. Sovraccarico di schede di potenza

L’utilizzo di un numero elevato di dispositivi che richiedono livelli di potenza elevati può sovraccaricare la scheda di alimentazione superando la capacità. Questo fatto può portare a seri danni alla rete elettrica, a circuiti guasti. Se i fusibili falliscono, queste schede caricate possono causare incendi o altri danni alla tua casa. Assicurati di scollegare tutti i dispositivi che non sono in uso per garantire che le schede di potenza non siano sovraccaricate.

2. Fusibili e interruttori di corrente elettrica scollegati

Come accennato in precedenza, i requisiti di alimentazione eccessivi causeranno difetti nei fusibili o interruttori di corrente elettrica. A seconda dei sistemi installati in casa, dei fusibili o degli interruttori automatici, è necessario prima cercare di identificare la causa del guasto dell’interruttore o dell’interruttore automatico, ad es. schede di potenza sovraccariche, correggendole prima che venga ripristinata l’alimentazione.

3. Cause naturali

Se c’è un temporale nella tua zona, è probabile che ci sia un’interruzione di corrente. Questo e causa degli alberi che possono cadere dai forti venti sui cavi di alimentazione e possono causare le loro interruzioni. Non esci in alcun modo durante questo evento, perché questo è un rischio per la tua vita. In questo caso è necessario l’aiuto di uno specialista o di un team di specialisti elettrici per risolvere il problema.

4. La mancanza di animali

Che ci crediate o no, un altro motivo per le interruzioni di corrente elettrica nella vostra casa potrebbe essere legato alla fine di questi animali in contatto con le linee elettriche o le prese multiple.

5. Incidenti causati da esseri umani

Gli animali e le tempeste non sono gli unici che possono causare danni alle linee elettriche, poiché gli incidenti stradali, ovvero le persone che guidano le loro auto vicino ai poli di potenza, possono anche causare interruzioni nella tua zona. Se si verifica un’interruzione dell’alimentazione durante la notte e non è possibile identificare una causa semplice, sentitevi liberi di chiamarci per il servizio di emergenza al di fuori dell’orario di lavoro e restituiamo la corrente a casa il prima possibile.

Si avete bisogno di un servizio di emergenza in ogni città in Italia? Contatta il nostro numero di telefono e verremo direttamente da te per risolvere il tuo problema, 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.

 

 

Operiamo in tutte queste zone: Pronto Intervento Elettricista Udine  ,  Elettricista Urgente Bologna , Elettricista Urgente Monza , Elettricista Urgente Padova ,  Pronto Intervento Elettricista Milano ,  Pronto Intervento Elettricista Pisa , Elettricista Genova , Elettricista Firenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×Close search
Cerca