skip to Main Content

Quando è necessario sostituire il pannello elettrico di una casa?

sostituire il pannello elettrico

Sostituire il pannello elettrico

Quando è necessario sostituire il pannello elettrico a Roma?

I quadri elettrici di servizio meno recenti possono presentare una serie di problemi a un proprietario di abitazione. A seconda dell’età del pannello di servizio, potrebbe essere necessario sostituirlo con un elettricista professionista. Ciò è particolarmente vero per i pannelli che utilizzano fusibili anziché interruttori automatici e pannelli che hanno causato problemi al sistema elettrico. Un elettricista esperto può ispezionare il tuo pannello per determinare le sue condizioni attuali e consigliarti quando deve essere sostituito.

Ecco tre occasioni in cui potresti dover sostituire il pannello elettrico principale della tua casa.

1.Quando è necessario un aggiornamento del servizio elettrico

Molte case più vecchie non hanno un adeguato servizio elettrico per far funzionare molti apparecchi moderni. Senza il giusto servizio, si potrebbero riscontrare problemi elettrici quando si esegue un dispositivo ad alta potenza. Potresti persino danneggiarli a causa di sbalzi di tensione e fluttuazioni. Quando si aggiorna il quadro elettrico, può essere utile aggiornare anche il pannello. Ciò consente ai principali componenti del sistema elettrico di casa di essere portati nell’era moderna anche con i tuoi nuovi elettrodomestici.

2.Quando si aggiorna il cablaggio di interrutori automatico

Quando aggiorni un vecchio cablaggio, chiedi all’elettricista di sostituire il pannello elettrico principale. Se il tuo pannello è originale per la tua casa e si collega a vecchi fili, è sicuramente il momento di un aggiornamento. Un nuovo pannello può offrirti i circuiti aggiuntivi di cui hai bisogno ai livelli di potenza richiesti dagli accessori elettrici di oggi. Ciò consente un funzionamento più sicuro e una costante erogazione di energia per efficienza e lunga durata dell’apparecchio.

3.Quando si passa agli interruttori

I pannelli di servizio più vecchi utilizzano i fusibili che devono essere sostituiti quando si bruciano a causa di sovraccarichi del circuito. Gli interruttori automatici sono progettati per arrestare il flusso di elettricità attraverso un corto circuito in caso di sovraccarico e possono essere ricollegati dopo l’intervento. Gli quadri elettrici sono più sicuri ed efficienti rispetto ai fusibili tradizionali. Se l’attuale pannello di servizio elettrico utilizza fusibili, prendere in considerazione la possibilità di passare a un pannello dell’interruttore automatico.

È sempre una buona idea far controllare periodicamente il sistema elettrico o certificazione impianti elettrici della tua casa, incluso il tuo pannello elettrico , da un elettricista professionista. Chiama Pronto Intervento Elettricista Roma 24 H

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *