skip to Main Content
Suggerimenti Per Emergenza Elettrica

Suggerimenti per emergenza elettrica

Suggerimenti per la sicurezza da seguire durante un’emergenza elettrica

Dato che ci affidiamo quasi costantemente agli elettrodomestici e ad altri dispositivi elettronici, non c’è da meravigliarsi se gli edifici consumano il 70% di tutta l’elettricità ogni anno. Ma mentre dipendiamo da questi dispositivi per funzionare senza errori, l’energia elettrica non è un sistema infallibile. A causa di cablaggi obsoleti, disastri naturali o altri guasti elettrici, potresti trovarti inaspettatamente senza elettricità o affrontare una situazione potenzialmente pericolosa o un emergenza elettrica.

In queste circostanze, è importante mantenere la calma e seguire alcune linee guida. Fai riferimento a questi suggerimenti per la sicurezza se sei nel bel mezzo di un’emergenza elettrica per assicurarti di poter proteggere te stesso, la tua casa e i tuoi cari. Chiama un elettricista di Pronto Intervento Elettricista 24 ore.

Spegnimento:

In caso di scossa elettrica o potenziale incendio elettrico, ti consigliamo di spegnere la fonte di alimentazione il prima possibile. È necessario scollegare l’elettrodomestico, se applicabile, e spegnere l’interruttore automatico di alimentazione principale. Dovresti anche spegnere l’alimentazione ai tuoi apparecchi di riscaldamento e raffreddamento se si verifica un’interruzione utilizzando l’interruttore di circuito. Quando lo fai, ti consigliamo di spegnere i corto circuiti derivati ​​prima di spegnere l’interruttore principale.

Mantieni la distanza:

Se hai una linea elettrica interrotta o qualcuno nella tua casa ha subito una scossa elettrica, dovresti fare attenzione a quanto ti avvicini. Dovresti stare ad almeno 12 metri da una linea elettrica caduta, evitare il contatto con gli alberi nelle vicinanze e incoraggiare gli altri a mantenere le distanze. In caso di scossa elettrica, dovresti resistere al tuo istinto di confortare fisicamente quella persona immediatamente. Se sono ancora collegati alla corrente elettrica, potresti anche subire l’elettrocuzione se entri in contatto fisico con loro. Dovresti anche evitare di toccare il filo o l’oggetto che ha causato l’urto. Invece, è necessario disattivare rapidamente l’alimentazione dall’interruttore principale e chiamare i servizi di emergenza.

Contatta un elettricista di emergenza a Udine:

Mentre la tua prima chiamata dovrebbe se qualcuno si ferisce o c’è un rischio immediato per la tua sicurezza, dovresti contattare successivamente coloro che forniscono servizi elettrici di emergenza su cui i proprietari di case di Udine possono contare. Che tu sia già in pericolo o che tu sia preoccupato per il danno che alcune apparecchiature potrebbero causare; i fornitori di servizi elettrici  possono offrire sia competenza che tranquillità. Se si perde improvvisamente l’alimentazione, si è preoccupati per il potenziale di scosse elettriche o si verificano numerosi problemi urgenti con l’alimentatore, i servizi di emergenza possono fornire una soluzione rapida fornendo la protezione necessaria. Chiama Pronto Intervento Elettricista Udine.