skip to Main Content

Devo aggiornare il mio quadro elettrico?

Devo aggiornare il mio quadro elettrico?

quadro elettrico

Sebbene molti aspetti delle case più vecchie possano essere mantenuti in condizioni operative attraverso regolari interventi di  e manutenzione, i sistemi elettrici non sono tra questi. Anni di utilizzo possono rendere instabili i sistemi elettrici e costituire un pericolo per la tua casa, quindi i vecchi sistemi dovrebbero essere aggiornati per soddisfare gli standard moderni. Alla Elettricista 24, ci viene spesso posta la domanda “Devo aggiornare il mio quadro elettrico?” E, prima di formulare una raccomandazione, poniamo sempre una serie di domande per determinare il corso di azione nell’interesse del cliente, la loro famiglia e la loro casa.

Vantaggi dell’aggiornamento del panello elettrico
Nel corso degli anni, le persone hanno escogitato nuovi modi più sicuri per fornire elettricità alle case e uno di questi sistemi potenziati è un pannello elettrico più efficace. L’aggiornamento del panello elettrico può aiutare la tua casa a essere più sicura da circuiti sovraccarichi e incendi elettrici, oltre a risparmiare denaro, rendere la tua casa più rispettosa dell’ambiente e risparmiare tempo.

Che cos’è un quadro elettrico?

Il pannello elettrico di casa tua è il punto di connessione centrale della tua casa alla rete elettrica comunale. Divide l’elettricità per distribuirla in tutta la casa attraverso una serie di fusibili o interruttori che regolano la quantità di elettricità inviata attraverso ogni singolo circuito. Il panello elettrico è spesso chiamato scatola dei fusibili o scatola degli interruttori e di solito si trova in un garage o in un ripostiglio.

Devo aggiornare il mio panello elettrico?
Prima di sapere se è necessario aggiornare il quadro elettrico, è necessario ispezionarlo per determinarne l’età e la funzione. Ponetevi le seguenti domande guardando il panello elettrico:

La casa ha più di 20 anni?
Il quadro elettrico utilizza ancora i fusibili anziché gli interruttori automatici?
Il panello elettrico è mai caldo?
C’è mai un odore divertente proveniente dal quadro elettrico?
I fusibili o gli interruttori del quadro elettrico si rompono o scattano frequentemente?
Tutti gli apparecchi domestici funzionano a piena capacità?
Quando un elettrodomestico è acceso, le luci della casa si abbassano o tremolano?
Ci sono piani per fare un rinnovamento o un’aggiunta alla casa?

Se la risposta a una di queste domande fosse “sì”, è molto probabile che il quadro elettrico debba essere sostituito. Per evitare scosse elettriche o folgorazioni, è di vitale importanza contattare sempre un elettricista autorizzato per effettuare qualsiasi modifica a un panello elettrico. Chiama Elettricista Urgente Torino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×Close search
Cerca